I ristoranti a Salina
Ristoranti a Salina
Come per le altre isole dell’arcipelago delle Eolie, anche Salina dispone di una cucina tipica costituita da ingredienti genuini e tradizionali, come quelli che provengono spontanei dalla terra e quelli che braccia forti pescano dal mare pulito e limpido. Di seguito vi segnaliamo alcuni dei migliori ristoranti dell’isola di Salina in cui sarà possibile assaggiare i migliori piatti della tradizione eoliana.
Signum
Ubicato presso Malfa a pochi metri dal Mare, il ristorante Signum vi offre un bellissimo panorama e una cucina tipica eoliana, tutta a base di pesce, con un servizio impeccabile tra comfort ed eleganza.
Il Signum, essendo anche Hotel, mette a disposizione le sue camere per un bellissimo soggiorno tra la natura e le belle spiagge di Salina.
Il Delfino
Il Delfino invece è un ristorante vero e proprio, situato a Lingua. Si tratta di un ristorante di cucina tradizionale eoliana che però unisce a sapori tipici, la creatività di composizione! Tra i migliori piatti ricordiamo l’insalata di polipo, il pesto “Al Delfino” con pinoli, capperi, mandorle e basilico. Per gli amanti del pesce fresco consigliamo gli involtini di pesce spada con pangrattato ma anche Calamaretti alla Malvasia. Si richiede la prenotazione (Tel: 090 9843024).
Carpe Diem
Il Carpe Diem è uno dei locali più famosi di Santa Marina. Ubicato a Via di Risorgimento, si caratterizza più specificatamente come enoteca e olioteca. Qui è possibile assaggiare vere rarità del settore eno-gastronomico. Consigliamo di acquistare una bottiglia di Malvasia, infatti presso l’enoteca Carpe Diem si trova una delle migliori produzione dell’isola di Salina.